I metodi per la filtrazione dell’acqua non sono tutti uguali, in quanto ognuno apporta risultati diversi ed è pensato per situazioni anche molto differenti tra loro, dove le esigenze dei clienti cambiano drasticamente.

Quando parliamo di filtrazione, infatti, tutti noi perseguiamo l’obiettivo di eliminare dall’acqua le impurità di condutture vecchie e rovinate, oppure di zone in cui l’acqua di rubinetto contiene sostanze nocive. Molti clienti, infatti, passano alla filtrazione dopo aver riscontrato eccessive impurità nei bicchieri di acqua sgorgata dal rubinetto, oppure quando la stessa presenta un sapore, chiaro segno di un problema presente a carico delle tubature o dell’impianto di filtrazione della propria zona.

L’ultrafiltrazione si inserisce nel campo della purificazione d’acqua come un sistema sicuro, ecologico e consigliato per coloro che non vogliono passare necessariamente al sistema ad osmosi inversa. In questo modo si può contare su un potere filtrante che funziona con particelle fino a 0,03 micron. L’unica differenza rispetto l’osmosi inversa sta nella mancanza di regolazione dei sali minerali nell’acqua, importanti per il nostro organismo.

L’ultrafiltrazione agisce separando fisicamente le sostanze nel liquido, senza avvalersi di una pompa interna, ma sfruttando invece la sola pressione dell’impianto domestico e tramite l’utilizzo di una membrana che filtra le sostanze contaminanti, è possibile eliminare virus, batteri, particelle solide e qualsiasi residuo torbido. Rimane invece intatto il contenuto di minerali.

Quali sono i vantaggi dell’ultrafiltrazione

Il vantaggio principale di utilizzare un sistema ad ultrafiltrazione è quello di poter ottenere un’acqua purificata dai batteri, sicura quindi anche per sterilizzare e pulire i dispositivi medici (dove vediamo applicato più spesso il procedimento di ultrafiltrazione).

Ovviamente, così come tutti i depuratori in commercio, l’ultrafiltrazione riduce anche il consumo di bottiglie di plastica, risultando in una scelta molto più ecologica.

Nel caso poi occorra assistenza tecnica avanzata, per riparare eventuali danni accidentali causati da una scorretta manutenzione, o per sistemare qualsiasi problematica durante l’utilizzo, Agualinda.net conta nel proprio staff un team di tecnici specializzati pronti ad intervenire per risolvere in pochissimo tempo qualsiasi problema.

Scopri di più sulle nostre soluzioni per l’ultrafiltrazione, con prodotti realizzati utilizzando esclusivamente materiali atossici, Made in Italy e idonei al contatto con l’acqua, seguendo le direttive del Ministero della Salute.

  • 28 Novembre 2022by admin
  • 213
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *